Translate

giovedì 4 aprile 2013

One.More.Time.

Il dono che più di tutti mi consola è certamente la passione per la musica. E' una grande compagnia che, come una piantina, ha bisogno sempre di nuova linfa e cure. Ma se devo ricorrere a un punto fermo e storico da cui sempre ripartire con rinnovata fiducia, devo tornare indietro diversi anni. Ricordo che a metà anni '80 mio papà aveva comprato per sé un walkman della Telefunken forse fra i primi in circolazione. Ricordo che il rivenditore gli aveva anche lasciato un'audio-cassetta bianca di quelle tipo Test d'ascolto con sopra incisi dei brani vari. Beh io ricordo che c'era questo bellissimo pezzo che iniziava con il suono del decollo di un aereo che faceva da prologo ad un incalzante musica pop '70. Poi la cassetta nei vari traslochi venne persa chissà dove e quella canzone non l'ho più sentita.
Quando mi faccio delle domande che mi danno troppo da non saper rispondere, mi solleva pensare che prima o poi mi succederà e penso che succederà in modo casuale, di riascoltare ancora una volta quella canzone che mi piaceva tanto. 

Nessun commento:

Posta un commento