Translate

lunedì 26 maggio 2014

L' attesa della mora bianca

Domenica passeggiando in bicicletta ho incontrato due signore, sembravano dell'Est Europa, che si divertivano a raccogliere  more bianche dai gelsi che corrono lungo il viale che porta al parco. Questi alberi ci sono sempre stati ed io il viale lo ho percorso moltissime volte, ma a quanto pare disattento o  comunque non in questi giorni dell'anno, tanto da non notarli dacché quasi ci sono più frutti che foglie.  Le signore che ho incontrato dicono che sono buonissime. Pochi giorni fa ne ho parlato con una mia collega che dice essere il suo frutto preferito. La bellezza della stagionalità è proprio questo: concede spesso nuovo stupore alle nostre pur già ripetute esperienze.
Parco Tarello, Brescia

Nessun commento:

Posta un commento