Translate

sabato 16 febbraio 2013

Voglio stare con te

Oh Patria perché mai dovrei avere a che fare con te e con la tua salute? Quale sussulto spinge me invano a rivolgerti le mie attenzioni? Potremmo noi forse continuare nell'indifferenza dei decenni scorsi e forse anche futuri che ti han portano vicina all'esclusione dalla scena come prima protagonista accorpandoti ad altri lidi?
Ma ora tu non risparmi più il mio acconsentire ed io vorrei ricambiare tutto il bello che mi hai fatto recapitare fino a qui. L'ho visto nelle tue città e nelle imprese in campagna di molti che hanno fatto, in momenti che or non si può, qualcosa di notevole aggiungendo variopinti veli e sgargianti sete alle tue vesta.
Non voglio curarmi della tua integrità: non è mai servito a nulla: sei selvaggia e come tale arraffi quanto è in tuo potere.
Vorrei crederti di più e mai più condividerti. Voglio stare con te.
Ti dico che non sono più io il consegnatario diretto di ciò che vorresti da me. Ora per te ciò che voglio e ciò che vuoi lo lascerò nel mio cammino così come si lascia un biglietto. Ché troppo sento i bei tuoi passi bui volermi accanto.

Nessun commento:

Posta un commento