C'è un modo di riferirsi alle altre persone che va fortemente misurato e tenuto sotto controllo. E' una sorta di provocazione silenziosa in cui non dici nulla ma fai intendere. A volte può essere utile specie in ambito lavorativo, in altre occasioni potrebbe risultare peggiore dello stalking: è come se dal profondo vorresti dire qualcosa ma non ci riesci e cerchi quindi di dirlo senza esprimerti. Risulta quindi difficilissimo per chi ascolta capire: cioè se ciò che non viene detto è davvero ciò che si vorrebbe chiedere. Chi ascolta infatti recepisce quello che il suo interlocutore non gli dice, ma anche qualcosa che va a tuffarsi nel profondo vaso delle presunte proprie lacune. Alienante. Il più delle volte chi non dice è come se volesse subito nascondere la mano dopo aver buttato il sasso in acqua. Ognuno ha timori del proprio agire e lo si vorrebbe isolare per evitare di mettere in discussione un proprio sentire che si crede vero e che offre una mai troppo ospitale terra ferma su cui poggiare più di due piedi. Sarà proprio un'isola felice questa?
Quanti arcipelaghi si stanno formando.
Benvenuti in questo spazio di pensieri spaiati ma affini. Le cose che ci trovate dentro sono tutte, laddove non specificato, opera del tempo che scorre fra me e sulla mia città. State pur comodi, e se vi viene voglia commentate numerosi. Se volete diffondere quello che leggete fatemelo sapere o almeno sentitevi liberi per quel che basta di citarne la fonte. Salve
Translate
domenica 23 giugno 2013
giovedì 20 giugno 2013
giovedì 13 giugno 2013
Comode stanze
Serve una buona dose di volontà e coraggio per mettere a dimora il proprio sentire, cioè decidere ogni tanto di fermarsi un attimo evitando di essere travolti dal flusso di cose e pensieri che in fondo ci nutrono ma che ad un certo punto, stanchi di girovagare, vanno pur gestiti e riposizionati. Ognuno a modo suo. Certo non è facile perché è come da bambini al mare quando si vuole rimanere a fare il bagno in acqua, oppure è come per alcuni il cui bisogno di rifuggire dubbi e perplessità vuole essere superato sempre uscendo e mai rincasando. Che ci sarebbe di male a dare una casa ai nostri sentimenti, perché non accasarli e concedere loro comode stanze? Non penso che questo voglia dire appendere il cappello al chiodo o mettere una pietra sopra all'aria di novità e freschezza che portano con essa: non può essere.
Ecco il Mostro più grande di tutti i nostri dubbi: la paura di non sentirci più.
Avessi imparato ad affrontarlo e combatterlo ed infine vincerlo!
Porta aberta
giovedì 6 giugno 2013
martedì 4 giugno 2013
Decades
80's were my right leg in music.
90's were my left leg in music.
The first decade of XXI century is a powerful pair of jeans for my miscellaneous legs living music.
Iscriviti a:
Post (Atom)